LA STORIA
Etica del lavoro, intuizione e un fortissimo legame con Genova, il mare e il porto.
Il 1963 ed è l’inizio di un viaggio che porterà alla costituzione di un gruppo industriale capace di gestire tutta la filiera logistica del container, dalle banchine del porto fino ad arrivare al destinatario finale.
Sono trascorsi 60 anni, durante i quali il Commendatore Aldo Spinelli non ha mai fatto venire meno il suo impegno. Da un’azienda composta da lui e due dipendenti, il gruppo ha visto una crescita significativa, contando ora più di 1.000 dipendenti e coprendo tutte le aree della logistica, ad eccezione delle navi.
L’etica del lavoro, l’intuizione e il profondo legame con Genova, il mare e il porto sono gli elementi chiave che caratterizzano la storia del Gruppo Spinelli. Dal 1998, Roberto Spinelli affianca suo padre nella guida del gruppo, che continua a crescere grazie all’impegno costante nell’innovazione e alla capacità di proiettarsi verso il futuro.
Spininvest nasce nel 2015, a seguito di una riorganizzazione societaria del Gruppo Spinelli volto a diversificare creando un soggetto dedicato per la gestione del patrimonio della Famiglia. Con il tempo cresce, allargando l’ambito di operatività al settore Real Estate ed altre industries.
